
Con vista sul fiume Arno verso Firenze, Villa La Tana è probabilmente la migliore villa fuori città disponibile per la vendita. Splendida scala a doppia rampa, soffitti affrescati, area benessere ed eleganti giardini combinati con tutti i comfort moderni.
Questa splendida villa medicea fu acquistata dal Granduca Francesco Medici I de Medici (1570) e donata alla sua amante, Bianca Cappello, che poi sposò. Dopo la loro morte, la villa fu acquistata dall'ospedale di Santa Maria Nuova. Sebbene la proprietà non fosse utilizzata come ospedale, la villa, le oltre 30 case coloniche e le diverse centinaia di ettari di terreno furono utilizzati per la produzione di vino, olio d'oliva e altri alimenti da vendere in città.
Nel 1631 la proprietà fu acquistata dal barone Leon Francesco Pasquale Ricasoli e nel 1700 dall'arch. Giulio Foggini, che è anche l'architetto che ha realizzato la tomba di Galilleo Galillei nella Basilica di Santa Croce.
Più tardi, nel XIX secolo, l'arch. Poggi, (che eliminò le mura intorno a Firenze per preparare la città a diventare capitale d'Italia e che realizzò anche il viale Michelangiolo), costruì il viale tortuoso e fece una descrizione della villa.
N.Riferimento: 10016
Superficie: 3830 Sq Mt
Terreno: 12 Ha
Sale di Ricevimento: 5
Camere: 10
Bagni: 11
Orientamento: Est
Prezzo: € 29.000.000
Paesi Vicini: Bagno a Ripoli 2,5 Km
Città Vicine: Firenze 9 Km
Aeroporto Vicino: Firenze Peretola 29 Km
Negozi Vicini: 1 Km